Via provinciale 24/C Albino (Bg) info@avvs.org +39 328 872 9810

CHE GRUPPO

CheGruppo

Il Che Gruppo è un’espressione dell’AVVS che forse più di altre attività simboleggia ed esemplifica come per l’Associazione fare volontariato sia spesso il risultato che nasce dalla voglia di stare insieme, di costruire legami di amicizia, di divertirsi e di riempire di significati il proprio tempo libero.

Ci sembra utile valorizzare quest’esperienza che, oltre ad avere per i componenti del gruppo un valore affettivo ed emozionale, può rappresentare una realtà significativa per chi si interessa di disabilità e di volontariato.

Dal 1996, data del primo concerto, ad oggi il Che Gruppo ha all’attivo circa duecento concerti: dalle prime esibizioni   in occasioni di iniziative e momenti aggregativi organizzati dall’AVVS, i consensi e le impressioni positive ci hanno incoraggiati ad aprirci a proposte di concerti in altre realtà: addirittura nelle Marche, in Piemonte, in Liguria, in Emilia Romagna e in Veneto!!!

E le nostre esibizioni hanno contagiato altri gruppi che hanno iniziato un’avventura simile alla nostra: abbiamo capito che è passato forte e chiaro il messaggio: “si può fare”.

Dopo questa premessa “semi-seria” ci teniamo a precisare che per far parte del Che Gruppo non bisogna essere cantanti o suonatori professionisti, infatti è composto da elementi “non proprio intonati”.

 Oggi ci piacerebbe che il Che Gruppo si arricchisse di persone dei diversi Campi perché è nato da volontari del primo Campo e negli anni si sono aggiunte Simona e Agnese del terzo campo.

E’ per questo che cogliamo l’occasione della Formazione per invitarvi a far parte del Che Gruppo per cantare  e/o suonare coinvolgendo persone con disabilità del vostro campo.

Ci troviamo per le prove a Pradalunga a casa di Silvi e Robi in via Marconi 1 (sotto il campanile)

Se volete altre informazioni potete contattare Rosi 329.2107704 – Silvi 035.768557